Case in legno: un modo sano di abitare
La naturalità di uno spazio abitativo si esprime nel comfort e nel benessere che emana. Una casa di proprietà, emblema di un sogno divenuto realtà, deve possedere queste caratteristiche. Segna Legnami rappresenta la scelta ideale per progettare e realizzare costruzioni in legno, destinate a tutti i contesti architettonici, residenziali, commerciali, industriali, sportivi e turistici.
Sistema costruttivo “BLOCKHAUS”
Il sistema di costruzione ad elementi di legno massiccio (o bilama) o a tronchi sovrapposti, rappresenta un'ottima soluzione per alcuni tipi di edificio. Nelle diverse sezioni e dimensioni, possiamo immaginare la classica costruzione immersa nel verde del bosco, oppure un confortevole bungalow in un moderno villaggio turistico: vivere in un ambiente completamente in legno naturale trasmette sensazioni uniche.
Sistema costruttivo “A TELAIO”
Le case costruite con questo tradizionale sistema, hanno la struttura portante delle pareti realizzata da montanti in legno di abete ed un tamponamento interno ed esterno realizzato con diversi pannelli (multistrato, OSB, ecc.). All'interno del pacchetto sono posizionati diversi materiali isolanti (fibra di legno, lana minerale, cellulosa, ecc.). Il risultato di queste diverse combinazioni consente di avere molte tipologie di pareti, ognuna delle quali impiegata per soddisfare esigenze diverse (protezione al freddo, protezione al caldo, sfasamento termico, isolamento acustico, ecc.).
Sistema costruttivo “A PANNELLO”
Gli edifici realizzati con questo sistema di costruzione utilizzano pannelli a 3 o 5 strati ciascuno dei quali viene incollato in senso perpendicolare al precedente (X-lam).
Questi elementi, prodotti in stabilimenti tecnologicamente all'avanguardia, hanno prestazioni statiche eccezionali e trasmettono una sensazione di solidità strutturale all'utente finale. I pannelli utilizzati possiedono il certificato PEFC a garanzia dell'ambiente e del consumatore.