Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -
Home / Case / Rivestimenti facciate

Rivestimenti facciate

Rivestimenti facciate
I rivestimenti in legno vengono realizzati lavorando il legno di larice, rovere, castagno ed altre essenze qual'ora richieste, in forma listellare o in tavole di svariate dimensioni e spessori, in abbinamento ad altri materiali quali acciaio inox, zinco-titanio e rame.

Scegliere di rivestire in legno vuol dire unire la bellezza e il comfort con il rispetto per l'ambiente.

Il legno è un materiale “vivo”: con la sua varietà di colori, venature e sfumature consente di ottenere soluzioni di grande impatto estetico. Un rivestimento in legno è, inoltre, sinonimo di funzionalità: protegge dall'umidità le strutture portanti e costituisce un ottimo sistema termoisolante che abbatte i costi energetici consentendo una vera e propria termoregolazione del microclima all'interno della casa.

Questo tipo di rivestimento è molto utilizzato non solo per la creazione di ambienti rustici in quanto vengono esaltate le venature ed il colore del materiale riducendo la sensazione che proviene dalla superficie di pareti fredde, ma anche in ambienti moderni accompagnato da rifiniture in acciaio inox e altri materiali per rifiniture.